Venerdi 30 marzo, Aido Provinciale Genovaè stata invitata ad un incontro on line con gli studenti delLiceo Scientifico Marconi, organizzato dagli stessi #studenti assieme a varie organizzazioni di #volontariato.
All’incontro hanno partecipato il Dott. Andrea Gianelli Castiglione, Coordinatore del Centro Nazionale Trapianti dell’Ospedale Policlinico San Martino, la Dott.ssa Nory Conte, Presidente di AIDO Provinciale Genova e Greta Beltrami Consigliera della sezione comunale AIDO Chiavari.
L’incontro, articolato in quattro moduli di un’ora ciascuno, ci ha dato modo di incontrare più di 300 ragazzi dalla prima alla quinta classe e ci ha permesso di comunicare l’importanza e l’utilità della tematica dei trapianti basata sul concetto etico di dono solidale, nella speranza di suscitare in loro curiosità e voglia di mettersi in gioco in prima persona. Come sempre l’empatia del Dott. Gianelli con i giovani ha saputo dare risposte puntuali ma mai noiose a chi ci ha chiesto chiarimenti ed è stata molto bella e partecipata la testimonianza di Greta, la nostra testimonial chiavarese, che con la sua simpatia e schiettezza ha coinvolto i ragazzi e dimostrato come la sua vita sia realmente cominciata dopo il trapianto che le ha consentito letteralmente di #rinascere.
Ringraziamo i ragazzi del Liceo “Marconi” di Chiavari e invitiamo i giovani studenti che leggeranno questo post a contattarci per organizzare insieme nuovi #incontri capaci di diffondere il nostro messaggio di #solidarietà e partecipazione. Noi ci saremo!
Your Content Goes Here